21 Febbraio 2022

Agriturismo in Garfagnana, la vacanza dei sogni

By editor

Hai sempre voluto visitare la Toscana? In effetti è una delle regioni più belle, che ti permette di esplorare un territorio affascinante. Non possiamo non citare le sue bellezze, le città d’arte, da Firenze a Siena, che conquistano i cuori dei turisti. Dove alloggiare? In un agriturismo in Garfagnana: un ottimo punto di partenza per vivere una vacanza al massimo del relax e non solo.

Agriturismo in Garfagnana

Una delle strutture più affascinanti dove alloggiare in Garfagnana è la seguente https://villaraffaelli.it/, ed è un vero e proprio tripudio di bellezza. Non c’è niente di meglio di riposarsi a contatto con la natura, per rinascere e rifiorire, ma soprattutto per trovare il proprio baricentro. Sì perché è fondamentale per riuscire a riposare, ma non solo: fare passeggiate, vedere le colline toscane, riuscire a fare un bagno in piscina.

Poi, che dire di Villa Raffaelli, che è una delle più belle e secolari in Garfagnana? Un’occasione per scoprire una struttura imponente, ma non solo: anche la proposta gastronomica non è affatto da sottovalutare, anzi. Si ha la possibilità di mangiare dei manicaretti tipici toscani.

Dal trekking al relax: cosa fare in Garfagnana

Villa Raffaelli ti aspetta per una vacanza immersi nella storia. Le cose da fare e da vedere in Garfagnana, poi, non mancano di certo. Se sei un appassionato di trekking, troverai tanti sentieri per te. Inoltre, puoi anche decidere di spostarti per un giorno, magari facendo un salto a Firenze, storica città d’arte, un museo a cielo aperto che ti conquisterà.

L’Appennino Tosco-Emiliano è poi uno dei paesaggi più belli in Italia. Tra attività sportive in Garfagnana e un relax nella natura, oltre che l’occasione di fare un tuffo in piscina, c’è da dire che la vacanza sarà decisamente meravigliosa. Un modo per staccare la spina e per combattere lo stress del lavoro.