26 Luglio 2022

Bici da corsa Pinarello: guida all’acquisto

By editor

Perché scegliere una bici da corsa Pinarello

Da sempre le bici da corsa Pinarello rappresentano una garanzia nel mondo del ciclismo. Sono la scelta ideale per tutti gli appassionati che amano i veicoli a due ruote che presentino un design aerodinamico e possano adattarsi alle diverse fisicità di chi dovrà condurle. Sono studiate per essere estremamente performante in gara, negli allenamenti, ma anche per chi si affaccia per la prima volta al mondo del ciclismo. Realizzate con materiali di altissima qualità, la loro progettazione è il frutto dello studio e dell’impegno di numerosi esperti del settore che lavorano con il fine ultimo di creare un mezzo di avanguardia.

La storia delle bici da corsa Pinarello

Le bici da corsa Pinarello portano con sé una storia gloriosa e pluriennale. Tutto è nato dall’idea di un uomo che ha fatto del ciclismo non solo la propria passione, ma anche la propria professione. Stiamo parlando di Giovanni Pinarello, atleta professionista del ciclismo su strada dal 1946 al 1953. Riuscì a vincere la Maglia Nera al Giro d’Italia del 1951. E, una volta appesa la bici al chiodo, decise di avviare la sua attività imprenditoriale. Che, ovviamente, non poteva prescindere dalla sua passione per il ciclismo. Giovanni Pinarello, quindi, decise di aprire una fabbrica di biciclette con un unico scopo: realizzare le migliori al mondo. Oggi, i mezzi Pinarello sono tra i più performanti in circolazione e tantissimi degli atleti che li hanno scelti hanno portato a casa grandiosi risultati.

Bici da corsa Pinarello: dove acquistarle

Non resta, quindi, che da scoprire dove è possibile acquistare le bici da corsa Pinarello. È presto detto. Sportissimo, sia nel suo negozio online che nei suoi punti vendita a Modena, possiede numerosi modelli di biciclette di questo brand, adatti a ciascuna tipologia di atleta e alle sue caratteristiche. Sei pronto a scoprirli tutti?