28 Marzo 2023

Come scegliere la casavacanza perfetta

By editor

Prima dell’avvento di Airbnb, i soggiorni in hotel e resort erano la norma. Tuttavia, ora i viaggiatori moderni optano per le casavacanze come alternativa alle costose strutture, preferendole come dolci fughe dalla monotonia. Ma come scegliere la migliore per la tua prossima vacanza? Ecco qualche consiglio utile!

Inizia la ricerca delle casavacanze in anticipo

Il mercato delle casevacanze si satura rapidamente durante le festività natalizie e quelle estive, ed è per questo motivo che ti consigliamo di iniziare prima la ricerca della casa. Se ti muovi prima, otterrai offerte e prezzi vantaggiosi. Come si suol dire, è tutta una questione di tempismo!

Prepara una lista dei desideri

Avere una lista dei desideri per una casa vacanza ti permette di pensare con chiarezza e di prendere decisioni informate. Questo passaggio è di fondamentale importanza quando si viaggia con un gruppo numeroso di persone. C’è chi preferisce una casavacanza con giardino, isolata, e che tutti i comfort necessari. Inserisci nella lista tutte le tue esigenze, in modo tale da avere un’idea chiara e precisa di quello che stai cercando.

Affidati ad un’agenzia

Hai due opzioni per prenotare una casa per le vacanze: puoi prenotarla direttamente o puoi scegliere di prenotarla tramite un’agenzia di affitti di casevacanze. Ti suggeriamo di prendere quest’ultima strada in quanto ti semplificherà la vita.

La prenotazione tramite agenzia garantisce un soggiorno piacevole. In primo luogo, queste aziende hanno accesso esclusivo a proprietà di prim’ordine in ogni area poiché i proprietari si affidano a loro e si fidano dei loro servizi.  In secondo luogo, le agenzie  saranno sempre pronto a risolvere ogni tuo problema anche durante la vacanza. Si è rotto un elettrodomestico e il proprietario della casa è irraggiungibile? Ci penserà l’agenzia a contattarlo e a risolvere il problema in tempi brevi. Il loro obbiettivo è infatti quello di rendere la tua vacanza perfetta!