25 Ottobre 2021

Ecco a chi rivolgersi per la realizzazione siti web Milano

By editor

Ecco 3 motivi per cui il tuo sito Web potrebbe essere inutile e cosa fare al riguardo:

  1. Il contenuto del tuo sito web è self-service

Tutti sono stati in quella data in cui l’altra persona va avanti, e su se stessi, senza mai tenerti in considerazione. C’è stato un secondo appuntamento o una relazione? Ne dubito.

Molti siti web sono vittime di questa stessa fine. Un visitatore arriva, consuma alcune righe di contenuto self-service e passa alla ricerca di qualcosa di maggior valore (di solito dalla concorrenza).

Vai avanti… clicca su alcune pagine del tuo sito. La maggior parte dei tuoi contenuti parla di te o è focalizzata sulla presentazione del valore che offri ai tuoi clienti? Se è tutto su di te, è ora di tornare al tavolo da disegno.

Prendi ogni pagina del tuo sito e chiediti: “qual è il valore di questa pagina?”. Crea i tuoi contenuti per riflettere quel punto di valore in termini di lettore (si spera che il tuo futuro cliente).

  1. Non fornisci alcun valore continuativo

Avere contenuti basati sul valore nelle pagine principali del tuo sito consente ai potenziali clienti di sapere che sei lì per loro e inizia il processo di legame. Per coinvolgere ulteriormente i tuoi visitatori, devi fornire continuamente punti di valore aggiuntivi.

I due modi migliori per continuare a offrire ai tuoi visitatori sono un blog gestito attivamente e contenuti scaricabili (e-book, presentazioni, podcast, video didattici, white paper, ecc.).

Se sei un esperto nel tuo campo, e presumo che lo sia se sei ancora in attività, hai conoscenze che possono aiutare il tuo pubblico con un problema o informarlo su qualcosa di utile per loro. Questo ti posizionerà come una risorsa preziosa e un fornitore di soluzioni affidabile. Riesci a pensare a un modo migliore per essere visto dal tuo mercato di riferimento?

  1. Non hai inviti all’azione.

La tua pagina “Contattaci” non è un invito all’azione efficace. Sfortunatamente, questa è l’unica strada che i siti Web di molte aziende offrono al loro pubblico per interagire con loro.

Invece di utilizzare i noiosi pulsanti “Contattaci”, perché non utilizzare qualcosa che coinvolga effettivamente il visitatore in ciò che sta cercando di ottenere. Decidi innanzitutto perché i tuoi visitatori vengono da te e dai loro un modo per spostare la palla in avanti.

I pulsanti di invito all’azione cambieranno a seconda dell’azienda e del pubblico, ma alcuni esempi sono “Richiedi maggiori informazioni”, “Richiedi una proposta” e “Inizia la tua prova gratuita”.

Realizzazione siti web Milano

Ecco perché è importante affidarsi ai giusti partner per la realizzazione siti web Milano. Noi ti suggeriamo di fare riferimento a Digicon. Troverai esperti pronti a prendersi cura del tuo sito web con la massima efficienza e professionalità.