31 Agosto 2021

Ecco dove trovare la migliore tabaccheria a Trento

By editor

Il fumo di sigaretta è un fattore di rischio per il cancro e le malattie cardiovascolari ed è la principale causa di malattie evitabili nella maggior parte dei paesi industrializzati. Meno noti sono i possibili effetti benefici, che sono considerati in questa indagine. I dati preliminari suggeriscono che ci possono essere associazioni inverse di fumo con fibromi uterini ed endometriosi.

Gli effetti protettivi sul disordine ipertensivo e sul vomito della gravidanza sono probabili. Si è riscontrato che il fumo è costantemente correlato al rischio di cancro endometriale, ma i tumori del seno e del colon non sembrano correlati al fumo.

Le associazioni inverse con trombosi venosa e fatalità dopo infarto miocardico non sono probabilmente causali, ma le indicazioni di benefici per quanto riguarda ulcere aftose ricorrenti, colite ulcerosa e controllo del peso corporeo possono ben riflettere un beneficio reale. Le prove stanno crescendo che il fumo di sigaro e la nicotina possono prevenire o migliorare la malattia di Parkinson, e potrebbe doso nella demenza di Alzheimer.

Sono stati proposti una serie di meccanismi per le possibili conseguenze positive del fumo, ma tre sono predominanti: l’effetto anti-estrogenico del fumo; alterazioni nella produzione di prostaglandine; e stimolazione dei recettori colinergici nicotinici nel sistema nervoso centrale. Questi dati possono essere utilizzati, tuttavia, per chiarire i meccanismi della malattia e per indicare un trattamento produttivo o opzioni preventive con interventi più restrittivi. È evidente che fumare sigarette è un potente rischio per la salute,  quasi certamente la principale causa evitabile di mortalità e morbilità nella maggior parte dei paesi industrializzati.  Il carico di salute del fumo è in gran parte dovuto a un aumento ben consolidato del rischio di gravi disturbi cronici, tra cui la malattia coronarica e l’ictus, la malattia polmonare cronica,  e molti tumori.  Ma noti sono appunto i benefici del fumo di tabacco che qui ci siamo limitati rapidamente ad elencare.

Il fumo di sigaretta ha ad esempio un effetto anti-estrogenico. Questo effetto dovrebbe avere un impatto positivo sulle malattie e sui processi associati al l’eccesso di estrogeni.

Tabaccheria a Trento

Non avere sempre timore, dunque, di fumare sigarette soprattutto ora che sono arrivate anche le sigarette elettroniche! E poi una tabaccheria come la tabaccheria a Trento Sebacchino Troverai anche molte altre cose da poter comprare con cui fare shopping, come molte idee regalo e oggettistica varia.