27 Novembre 2020

Fedi nuziali, tradizione ed eleganza per una promessa di vita

By editor

La consuetudine di scambiarsi un anello nel giorno delle nozze è molto antica, anche se in realtà solo in tempi più recenti la scelta si è ampliata, e le fedi nuziali sono disponibili in tante varianti, semplici, elaborate o classiche.

Si può dire che le fedi nuziali siano gli unici anelli che si riferiscono ad un’autentica promessa di amore e fedeltà per la vita. Nei tempi antichi questi anelli erano costituiti da semplici cerchietti in ferro, poi, nel corso del tempo, il ferro è stato sostituito dall’oro, pur mantenendo un design semplice e lineare.

Negli ultimi anni le fedi nuziali si sono invece trasformate in vere e proprie opere di gioielleria, arricchite dalla presenza di pietre preziose, diamanti, intarsi e decorazioni e spesso personalizzate da incisioni che riportano la data del matrimonio o il nome del coniuge.

La scelta delle fedi in occasione delle nozze deve essere effettuate con la massima attenzione, considerando che si tratta di anelli destinati ad essere portati per tutta la vita. Non è necessario, in ogni caso, investire una cifra molto elevata: in commercio si trovano fedi nuziali economiche e molto belle, anelli matrimoniali classici in oro, fedi in platino eleganti e originali.

È inoltre possibile scegliere anche modelli di design, dallo stile particolare, adatti a chi desidera distinguersi con un gioiello insolito e un po’ diverso da quella che è la forma tradizionale.

Fedi nuziali di alta qualità da acquistare anche online

Le fedi nuziali possono essere acquistate direttamente anche online, proposte con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, e spesso con ulteriori promozioni e riduzioni.

È possibile richiedere la realizzazione di modelli particolari, con l’inserimento di diamanti e altre pietre e con l’aggiunta di decorazioni e incisioni, secondo le proprie preferenze personali. Si consiglia di prestare molta attenzione nella scelta di una fede nuziale, tenendo conto soprattutto dello stile, del look abituale e delle preferenze di chi dovrà indossarla.