1 Febbraio 2023

Filler Cuneo: gli specialisti a cui rivolgersi 

By editor

Cos’è il filler 

I filler Cuneo sono sostanze simili a gel iniettate sotto la pelle. I filler hanno lo scopo di creare un aspetto più liscio o più pieno, o entrambi. La maggior parte dei filler sono temporanei, poiché sono composti da materiali che il corpo finisce per scomporre e assorbire. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura di iniezione per mantenere l’effetto desiderato. I filler temporanei comprendono:

  • acido ialuronico, uno zucchero naturalmente presente nell’organismo
  • drossilapatite di calcio, un minerale e uno dei componenti principali dell’osso
  • acido poli-lattico, un materiale sintetico biodegradabile.

Si tratta di sostanze che vengono iniettate sotto la pelle per ripristinare il volume perso, attenuare le linee e le pieghe o migliorare i contorni del viso. Più di un milione di uomini e donne scelgono ogni anno questo popolare trattamento di ringiovanimento del viso, che può essere un modo economicamente vantaggioso per apparire più giovani senza interventi chirurgici. Sebbene i filler dermici siano noti come “riempitivi per le rughe”, possono fare molto di più. In genere vengono utilizzati per:

  • attenuare le linee intorno al naso e alla bocca, anche dette linee di marionetta, linee del sorriso
  • migliorare e ripristinare il volume delle guance o delle tempie infossate
  • attenuare le linee verticali delle labbra
  • rimpolpare e migliorano le labbra
  • attenuare la piega del mento
  • migliorare la simmetria dei tratti del viso

Filler Cuneo: come utilizzarlo 

Esistono diverse tipologie di filler Cuneo ed è fondamentale rivolgersi a dei prefessionisti per essere sicuri di scegliere l’opzione migliore per le proprie esigenze. Ogni prodotto è formulato in modo unico per avere una certa consistenza, densità e profondità di iniezione, il che significa che alcuni filler funzionano meglio per determinate aree di interesse. Le iniezioni di filler non sono chirurgiche e sono in genere eseguite durante una visita ambulatoriale. Il trattamento inizierà con un consulto, durante il quale il paziente incontrerà il chirurgo estetico per discutere le sue preoccupazioni e i suoi obiettivi. Durante il consulto, il chirurgo estetico valuterà l’area interessata ed esaminerà l’anamnesi. Poco prima del trattamento vero e proprio, l’area verrà pulita e potrebbe essere somministrato un anestetico topico per anestetizzare l’area prima dell’iniezione. Molti prodotti filler contengono anche lidocaina, un leggero anestetico che ha lo scopo di ridurre al minimo il disagio durante e dopo il trattamento. Il medico inietterà quindi una quantità precisa di filler in modo strategico sotto la pelle. A seconda del prodotto e delle aree trattate, i risultati dovrebbero essere visibili subito dopo le iniezioni di filler. Alcuni pazienti presentano lievi lividi e gonfiori, ma sono temporanei e si attenuano nei giorni successivi al trattamento. Generalmente è possibile tornale alle normali attività subito dopo il trattamento.

A chi affidarsi 

Per il trattamento filler Cuneo ci si può affidare alla competenza e alla professionalità della Dott.ssa Ambra Frenello, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore della bellezza. La dottoressa vanta una pluriennale esperienza nel campo del filler, per regalare ai propri pazienti una pelle nuovamente sana, luminosa e levigata ed eliminare i segni del tempo.