16 Luglio 2021

I migliori ascensori per interni: scopri di più

By editor

Ascensori per interni

In fase di progettazione di una unità abitativa unifamiliare su più piani o in caso di ristrutturazione, perché non prevedere l’installazione di un miniascensore?

Gli ascensori per interni sono la soluzione giusta per aumentare il valore di un immobile, facilitare l’accesso ai piani, rendere più comoda la vita all’interno della casa. Sono pure una soluzione consigliabile per unità multifamiliari in cui non sia possibile installare un normale ascensore.

Ci sono delle situazioni in cui questa scelta è particolarmente importante. Alcune categorie (anziani, disabili) hanno difficoltà di deambulazione o addirittura sono costrette su una sedia a rotelle. Per queste persone sarebbe problematico o impossibile affrontare il saliscendi delle scale e sarebbero costretti dalla loro condizione a soggiornare sempre sul medesimo piano della casa. Gli ascensori per interni offrono una valida soluzione al problema, abbattono le barriere architettoniche, contribuiscono all’indipendenza delle persone, migliorano la qualità della vita.

Da non sottovalutare comunque che nei casi di invalidità certificata, si ha diritto all’acquisto di ascensori per interni con aliquota IVA agevolata al 4%.

Tra le molte offerte presenti sul mercato, gli ascensori per interni Gen 2 Home di Otis rappresentano una soluzione da tenere seriamente in considerazione. L’installazione può essere fatta in piccoli spazi e con modesti interventi ogni volta che sia ricavabile uno spazio in muratura o cemento armato; in alternativa è possibile l’installazione in esterni mediante una struttura portante metallica. Sono alimentati a normale corrente a 220 volt e protetti dai blackout, permettono facile accesso e uscita attraverso le porte, consentono il trasporto agevole di un passeggino o di una sedia a rotelle con accompagnatore.

Gli ascensori per interni Gen 2 Home sono garanti riguardo affidabilità, sicurezza e durata nel tempo, sono economici nella gestione perché hanno un consumo elettrico ridotto, sono coperti da un servizio di assistenza h24 attraverso il centro tecnico dell’azienda. Si distinguono anche sul piano estetico perché disponibili in una varietà di materiali, colori e accessori. Per maggiori informazioni visita il sito web https://miniascensoriotis.otis.com.