13 Aprile 2023

Il microblading, la tecnica di trucco semipermanente per sopracciglia perfette

By editor

Che cos’è il microblading e come viene eseguito

 

Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente che permette di ricostruire o ridefinire l’arcata sopraccigliare attraverso l’inserimento sottocutaneo di pigmenti. Si tratta di un tatuaggio superficiale eseguito con uno strumento manuale composto da aghi molto sottili che depositano il pigmento nello strato superficiale della pelle.

 

Il microblading viene eseguito da estetiste specializzate, le cosiddette brow artist, che dopo un’attenta analisi del viso del cliente e delle sue esigenze estetiche, scelgono la forma, l’inclinazione e il colore più adatti per realizzare le sopracciglia. Prima di iniziare vengono disegnate le sopracciglia per stabilirne le proporzioni. L’operatrice utilizza poi gli appositi strumenti dotati di lame e aghi sterili per effettuare piccole incisioni cutanee e inserire il pigmento. Si procede capello per capello per ottenere un risultato il più naturale possibile.

 

Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente che dura dai 12 ai 18 mesi. Col tempo, infatti, a causa dei naturali processi di rigenerazione cellulare e perdita di pigmento, le sopracciglia acquistano un aspetto più sbiadito e meno marcato. Sono necessari quindi dei ritocchi periodici per mantenere nel tempo sopracciglia di aspetto naturale, curate e ben definite.

 

 

A chi rivolgersi per avere le ciglia perfette grazie a questa tecnica

 

Il microblading alla sopracciglia è una tecnica molto richiesta per la sua capacità di donare uno sguardo curato in modo molto naturale. Consente infatti di correggere la forma delle sopracciglia, colmare eventuali vuoti dovuti a anomalie congenite o cicatrici, ma anche semplicemente di dare maggiore intensità allo sguardo, senza dover ricorrere quotidianamente all’uso della matita.

 

Cercando qualcuno che si occupi di realizzare per le sopracciglia un microblading Padova, film vita da andare a visitare subito il sito web che prende il nome di Inna Zaida dove potrete trovare tutte le informazioni di cui ho bisogno riguardo a questo servizio.