20 Giugno 2022

Labioplastica Milano: ecco a chi rivolgersi

By editor

Labioplastica: cos’è?

La labioplastica è un intervento chirurgico di rimodellamento dei genitali femminili esterni che permette di restituire alle piccole labbra le dimensioni originali e un aspetto naturale. Si tratta di un tipo di intervento ambulatoriale, da svolgersi in anestesia locale, e dura da 30 a 60 minuti.

Perché si esegue la labioplastica?

La sindrome del rilassamento vaginale, definita anche ‘wide vagina’, è una condizione di lassità delle strutture vaginali e pelviche che possono perdere tonicità e resistenza subendo un vero e proprio rilassamento.

Tra le cause principali del rilassamento vaginale c’è il parto naturale specie se avviene in età avanzata. Il passaggio del neonato può infatti andare a stressare molto i tessuti e le strutture genitali, tanto da impedire ad esse di ritrovare la loro naturale elasticità anche dopo diversi mesi dal parto.

Inoltre, in menopausa a causa della diminuzione degli ormoni sessuali femminili, la situazione può peggiorare ancora di più andandosi a sommare anche con problemi di atrofia e di secchezza vaginale, così come di scarsa lubrificazione. Al rilassamento vaginale si può associare anche l’incontinenza urinaria, ad esempio quando si fa un colpo di tosse o uno starnuto. Una condizione che tende a peggiorare con la menopausa.

Labioplastica Milano: ecco dove effettuarla

Se stai cercando una clinica per effettuare Labioplastica Milano Equipe Estetica è la soluzione giusta. Qui troverai una realtà innovativa che si occupa di medicina e chirurgia estetica avvalendosi esclusivamente di personale di alto livello.
Un gruppo giovane e dinamico, Equipe Estetica è una piattaforma che si occupa di selezionare i professionisti del settore medico chirurgico estetico che, grazie alla loro esperienza e abilità riconosciute, si distinguono come fuoriclasse.

Labioplastica Milano è un intervento di vaginoplastica di rimodellamento e riduzione delle piccole labbra, eliminando l’aspetto pendulo che spesso può rendere anche complicati i rapporti sessuali. L’ipertrofia delle piccole labbra però può anche essere presente fin dalla giovane età.