21 Dicembre 2022

Pranoterapeuta a Treviso

By editor

Pranoterapeuta a Treviso

Molti considerano Pranoterapia e Reiki due discipline parallele, che si differenziano tra loro per un dettaglio semplice ma non banale.

 

In sostanza, mentre attraverso la Pranoterapia si pretende di sfruttare l’energia insita nel corpo umano, d’altra parte attraverso il Reiki si crede di sfruttare un’energia universale.

 

Seguendo questa distinzione, istintivamente è subito ovvio pensare che, mentre la prima fonte può essere una fonte di energia finita, di indubbia provenienza e di qualità relativamente buona (poiché dipende dall’operatore che la trasmette durante il trattamento e dalla sua psico- condizioni fisico-emotive), la seconda fonte invece, proveniente dall’Universo, può essere quantitativamente non misurabile e di qualità più neutra.

 

Prima di affrontare questo argomento, facciamo un passo indietro e cerchiamo di chiarire il concetto di:

 

ENERGIA

 

Cos’è esattamente l’energia? Lo si vede, lo si tocca o meglio… si percepisce? Dov’è questa energia di cui stiamo parlando? È intorno a noi? È da qualche parte o è contenuto da qualche parte sul fondo dell’oceano o nel mezzo della foresta pluviale amazzonica?

Navigando in internet, possiamo trovare numerose definizioni, soprattutto dal punto di vista della Fisica.

 

In questo contesto, mi limiterò ad esprimere il concetto da un punto di vista più emotivo che materiale, attingendo da studi, osservazioni ed esperienze che ho rispettivamente acquisito e vissuto durante il mio percorso di vita.

 

Pranoterapia e trattamenti Reiki: L’energia è ovunque intorno a noi

 

Qualunque cosa vediamo, pensiamo, percepiamo, gustiamo, ascoltiamo o immaginiamo…

 

è Energia!

 

I nostri organi sono energia. A certe frequenze, certo, ma sono energia…

 

i nostri stati d’animo sono energia, i nostri pensieri, le nostre emozioni sono energia!

 

In questi anni di studi, approfondimenti ed esperienze in ambito salute e benessere, una frase detta da un mio maestro mi ha colpito in modo particolare e da quando l’ho sentita non l’ho più dimenticata:

 

“ La malattia nasce nell’anima, si sviluppa nella mente e si manifesta nel corpo ”

 

Per questo ti consigliamo di far riferimento al miglior pranoterapeuta a Treviso.