28 Giugno 2021

Entra in una criosauna e scopri i benefici della crioterapia

By editor

La crioterapia è un’antica tecnica per il trattamento di molte problematiche legate alla salute della pelle, ma anche per quella della muscolatura e delle ossa a causa di disturbi o a seguito di traumi. Un tempo, la crioterapia veniva comunemente chiamata terapia del freddo ed il trattamento consisteva nell’applicazione di ghiaccio. Oggi, il ghiaccio è stato sostituito dall’azoto liquido, molto più pratico da usare e che permette di essere utilizzato nelle apparecchiature specifiche per questo trattamento e che, oltre a curare delle patologie, garantisce anche un notevole benessere psico-fisico.

I benefici del freddo sono ben noti ai medici che lo usano per trattare varie patologie della pelle, come ad esempio l’eczema o l’acne per le quali la crioterapia rappresenta un aiuto notevole grazie anche all’effetto battericida che svolge sulle zone interessate. La crioterapia viene però anche impiegata con successo nel trattamento dell’artrite, sulla quale la crioterapia esercita un effetto antinfiammatorio.

Il freddo rappresenta da sempre un valido alleato dei medici per il trattamento di svariate problematiche inerenti la salute delle persone. Se pensiamo alle patologie che interessano la pelle, come l’acne o l’eczema, la crioterapia forma un grande aiuto per il suo effetto battericida che, ad esempio nel caso dell’acne rappresenta un grande inibizione al propagarsi della patologia. Anche patologie come l’artrite riscontrano l’effetto benefico della crioterapia per la capacità antinfiammatoria del trattamento.

La criosauna come trattamento di crioterapia full body

Se cerchi un trattamento di crioterapia da effettuarsi su tutto il corpo, la criosauna è l’apparecchiatura che fa per te. Infatti, entrando in una criosauna, ti sottoponi ad un trattamento full body che ti aiuta nei casi di riabilitazione della muscolatura, sovrappeso, insonnia e stati d’ansia in generale.

Scopri dove trovare tutte le informazioni sulla crioterapia

Sul sito Crioterapia.com, portale d’informazione, puoi trovare informazioni sempre aggiornate che ti consentono di conoscere meglio la crioterapia e le apparecchiature comunemente usate per il trattamento.